Presentazione dell’azienda BORA (storia)

La fine del cofano del fornello. Da questa visione, il maestro falegname Willi Bruckbauer sviluppò ulteriormente un’idea. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle cucine, sapeva cosa era importante nella cucina moderna: creare uno spazio abitativo che soddisfi le esigenze delle persone, sia semplicemente un piacere da usare e sia pieno di bellezza.
Un cofano aspirante non rientrava in questo concetto: è rumoroso, distrae dal campo visivo e non è molto efficace. Per questo motivo, Bruckbauer ha sviluppato l’idea di un efficace sistema di aspirazione downdraft che soddisfa in egual misura i più elevati standard estetici e tecnologici. Grazie a continui tentativi, è stato finalmente possibile creare un innovativo sistema di aspirazione per piani cottura che unisce efficacia, innovazione, design e qualità. Fu l’inizio della fine del cofano estrattore.

Nel 2007, Willi Bruckbauer ha fondato BORA Lüftungstechnik GmbH, con sede a Raubling, in Alta Baviera, ed è iniziata la storia di successo di BORA. Con la missione di “rivoluzionare lo spazio abitativo della cucina con prodotti straordinari per esperienze straordinarie”, BORA continua a svilupparsi come azienda con una gamma di prodotti in costante crescita.

Da der BORA-Gründer Willi Bruckbauer nicht nur Vordenker in puncto Lüftungstechnik, sondern auch leidenschaftlicher Rennradfahrer ist, wurde BORA im Jahr 2017 Hauptsponsor des Radsportteams BORA – hansgrohe. Seit dem Beginn der BORA Geschichte hat sich Vieles getan. Die Palette an innovativen und effektiven Kochfeldabzugssystemen, die Kochdünste und -gerüche dort absaugen, wo sie entstehen, ist stetig gewachsen – vom modularen BORA Professional bis zum kompakten BORA S Pure. Mit dem BORA X BO und der BORA Multischublade ist das Unternehmen weiter in den Lebensraum Küche vorgedrungen.

Doch wie geht es weiter? Der Blick ist klar nach vorne gerichtet und BORA steht nicht still, sondern arbeitet weiter an innovativen Produktneuheiten. Mit dem Slogan „Wir erweitern das Erlebnis über das Kochen hinaus“ macht BORA auf seinen kommenden Produktlaunch im September 2023 aufmerksam. Es bleibt spannend.

Sistemi di aspirazione per piani cottura BORA: modulari o compatti

I fumi e gli odori di cottura non hanno scampo. Con i sistemi di aspirazione per piani cottura BORA, non si alzano nemmeno. Vengono estratti direttamente dove si formano: direttamente sul piano cottura, direttamente dalla pentola, dalla padella, dall’arrosto o dalla griglia. La fisica applicata, secondo i principi fondamentali della meccanica dei fluidi, lo rende semplicemente possibile. Per ottenere questo risultato, BORA utilizza un flusso trasversale superiore alla velocità di risalita del vapore di cottura.

Con i loro sistemi di aspirazione, i piani di cottura BORA garantiscono aria fresca e una visione chiara in ogni momento durante l’intero processo di cottura. Poiché non è più necessaria una cappa di aspirazione, BORA offre ai suoi clienti la massima libertà di progettazione. Inoltre, i sistemi BORA convincono per le loro ottime prestazioni, la semplicità di funzionamento, la facilità di pulizia e un design senza tempo che definisce nuovi standard per l’estetica degli ambienti.

Nel corso degli anni, BORA ha costantemente ampliato la sua gamma di prodotti in termini di piani di cottura per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. Dai sistemi modulari come BORA Professional o BORA Classic ai sistemi compatti come BORA Basic, BORA Pure, BORA X Pure o BORA S Pure, c’è qualcosa per ogni cucina e per ogni situazione di progettazione.

I sistemi modulari BORA sono caratterizzati dal fatto che i piani di cottura a sinistra e a destra dell’estrattore possono essere selezionati individualmente. È possibile scegliere tra diversi tipi di piano cottura: a induzione, a induzione di superficie, tepan, a gas o wok, tra gli altri. Sono possibili anche tre o più piani di cottura.

I sistemi compatti BORA combinano estrattore e piano cottura, semplificando la progettazione e l’installazione. Inoltre, convincono per il loro design minimalista ed elegante e per la loro semplice integrazione nel piano di lavoro. Allo stesso tempo, soddisfano le stesse esigenze di qualità dei materiali e di filtraggio degli odori.

Sistemi di cottura e vapore BORA: BORA X BO e BORA multi cassetto

Il BORA X BO è nato da una passione: Il vapore. Dopo aver sviluppato la rivoluzionaria tecnologia di estrazione BORA, BORA utilizza il vapore nella sua forma più bella: per cucinare.

Il BORA X BO, che da poco meno di due anni completa la gamma di prodotti BORA, è un forno a vapore professionale per la casa che porta nella vostra cucina la facilità di cucinare e i migliori risultati di cottura.

Questo genio universale della cucina non è solo una combinazione di forno a vapore e forno, ma è anche dotato di un’estrazione automatica del vapore e di un filtro antiodore integrato, che garantiscono sempre aria fresca e una visione chiara quando si apre lo sportello.

L’elettrodomestico vanta inoltre un design minimalista ed elegante, mentre il display touch integrato da 19 pollici rende il suo utilizzo un gioco da ragazzi.

La cartuccia di pulizia X BO rende la camera di cottura di nuovo brillante senza sforzo, la pulizia è completamente automatica.

Il cassetto multiplo BORA è il complemento perfetto del BORA X BO, in grado di gestire tutto ciò che serve per riscaldare cibi e stoviglie, e non solo. L’apparecchio è molto facile da usare, grazie alla chiara barra touchscreen. Pratiche preimpostazioni semplificano lo scongelamento, il mantenimento in caldo e la rigenerazione degli alimenti, tra l’altro, e con il multi-cassetto è possibile cucinare anche a bassa temperatura.

Chi fa sempre ciò che sa già fare, rimarrà sempre ciò che è già.

– Henry Ford –

Mi chiamo Herbert Obkircher e lavoro per l’azienda Bora come responsabile di zona per il Trentino/Alto Adige.

Ho avuto modo di maturare un’esperienza pluriennale nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti; di recente sono stato responsabile delle vendite, dell’acquisto delle merci e dell’ottimizzazione dei processi per un’azienda di nome in Alto Adige.

Grazie all’offerta di vendita aggiuntiva di nuove piastrelle in ceramica per cucine nella mia precedente azienda, ho acquisito solide conoscenze e intuizioni su ciò che attualmente costituisce le cucine moderne e innovative. Sono sempre stato affascinato dai prodotti creativi e di alta qualità dell’azienda Bora. Finora non avevo quasi nessuna esperienza con le tecnologie elettriche e di ventilazione. Per questo ho seguito con attenzione lo sviluppo di Bora nei media!

Esplorare e conoscere il nuovo know-how nel suo fascino e nella sua complessità sono e sono sempre state le mie caratteristiche fondamentali.

Questo mi ha dato lo stimolo e la motivazione per candidarmi con successo a un posto di lavoro presso “BORA”.

Una delle mie attività più importanti e fondamentali all’interno dell’azienda è quella di fungere da collegamento tra il cliente e l’azienda, ovvero sono la persona di riferimento per qualsiasi problema e preoccupazione del cliente.

Pertanto, trascorro molto tempo in loco con il partner commerciale, allo scopo di:

  • Promuovere la soddisfazione del cliente

  • Presentazione di nuovi prodotti

  • Supporto alle vendite e alla pianificazione

  • Formazione sui prodotti per i consulenti dei clienti

  • Organizzazione di sessioni di formazione per consulenti e montatori presso la sede centrale

  • Organizzazione di eventi vari (cucina dal vivo, camion, ecc.)

     

  • Aggiornamenti dallo showroom

  • Mantenere il flusso di informazioni

  • Aggiornamento della documentazione

Oggi lavoro in un’azienda internazionale, giovane e creativa, con un chiaro orientamento ecologico e una tecnologia innovativa!

Sono grato a Bora per questo!

Herbert Obkircher