Il forno a vapore del marchio Neff convince per il suo design elegante e le sue versatili funzioni applicative. Ora è disponibile anche nella versione con doghe in grafite. In questa versione, il forno combinato ha un aspetto ancora più chic/moderno e si integra perfettamente nell’arredamento della cucina.

Combina il forno con la vaporiera. Ciò significa, tra l’altro, che è possibile utilizzare due metodi di cottura contemporaneamente, con un effetto positivo sul risultato. Inoltre, il vapore garantisce una cottura molto delicata e allo stesso tempo (a seconda del piatto) croccante.

Per la cottura a vapore è possibile utilizzare 38 programmi automatici. Ciò significa che l’apparecchio offre un supporto eccellente nella preparazione di un’ampia varietà di piatti.

Operazioni importanti per l’utilizzo della funzione vapore

Prima di poter utilizzare la funzione vapore, è necessario riempire il contenitore dell’acqua nel forno. A tal fine, toccare il simbolo con lo sportello sul touch control, estrarre il contenitore e riempirlo d’acqua fino al segno. Quindi reinserire il contenitore e far scorrere il pannello di controllo verso il basso. Il forno è ora pronto per la cottura a vapore.

Il forno NEFF utilizza basse temperature comprese tra 50° e 95° C. Grazie alla cottura a basse temperature costanti, la cottura sous-vide preserva le sostanze nutritive degli alimenti. Il forno a vapore è adatto anche alla preparazione di piatti a base di carne. A tale scopo, si consiglia di scottare prima la carne su entrambi i lati, quindi di metterla nel forno e di avviare il programma “cottura delicata”. I vantaggi sono evidenti: tutte le sostanze nutritive, le vitamine e i minerali vengono conservati al meglio e la carne risulta estremamente tenera, succosa e aromatica.

Slide&Hide® – più libertà in cucina

Il forno Slide&Hide è adatto per essere installato in posizione rialzata, idealmente all’altezza delle spalle. In questo modo è più facile osservare e controllare i cibi in cottura e la pulizia è più semplice. Grazie alla porta Slide&Hide® a scomparsa e salvaspazio, che scompare dolcemente e silenziosamente in un vano sotto il forno, è possibile avvicinarsi a tutto senza scottarsi. La maniglia dello sportello Slide® ruota elegantemente in direzione opposta al movimento dello sportello quando quest’ultimo viene aperto o chiuso, offrendo maggiore libertà durante la cottura.

Cottura intelligente

Cuocere su più binari? CircoTherm® dice: nessun problema! Il sistema di flusso d’aria intelligente fa circolare il calore in modo uniforme nel forno senza dispersioni di calore e senza mescolare i sapori. È possibile arrostire e cuocere contemporaneamente diverse pietanze su quattro binari.

VarioSteam

Il forno a vapore con VarioStream è versatile. Grazie al supporto del vapore e ai suoi diversi livelli di intensità (basso, medio e forte), si ottiene un risultato di cottura eccellente con il pane. Sono disponibili anche altri ottimi programmi come la rigenerazione e la lievitazione.

Neff Genussküche: pane contadino con supporto al vapore

Altri programmi utili

➔ Rigenerare (riscaldare piatti e cuocere prodotti da forno)

➔ Fase di lievitazione (per far lievitare la pasta o far maturare lo yogurt)

➔ EasyClean® – aiuto alla pulizia

Il forno a vapore è in grado di fare qualsiasi cosa ed è facile da usare. Inoltre, può essere collegato tramite l’app HomeConnect, che consente l’avvio a distanza tramite smartphone, tablet o PC.

Il rappresentante Lukas Depaoli ha visitato la nostra cliente Pircher Keller Sarah in Val Passiria per mostrarle le funzioni del forno a vapore Neff B4FS22G0.

Blog Post von

DANIELA LUGGIN
Sachbearbeiterin, Einteilung Montageteams