Lo stile naturale è molto in voga. Una cucina con un caldo aspetto conferito dal legno, con impiallacciature in vero legno nobile o in legno massiccio in combinazione con materiali innovativi e freddi come il vetro, l’acciaio e la pietra dura, brilla letteralmente di una bellezza senza tempo.

Il modello classico con superficie decorata in legno è disponibile in diverse versioni. Oltre al fronte in riproduzione naturale del rovere selvatico, Schüller ha ora aggiunto alla sua gamma la riproduzione in colore rovere Aurora. La superficie frontale è realizzata in carta decorativa impregnata di resina melaminica ed è molto resistente perché realizzata in plastica. Un frontale in legno si armonizza perfettamente con le tonalità calme in chiaro e in scuro, ma anche con i colori di spicco del Colour Concept come il giallo pastello, il curry o il verde bosco.

Cucina mod. BARI – Frontale in rovere Aurora effetto legno (disponibile dal 2023)

Aspetto naturale grazie alle impiallacciature in vero legno

Una cucina in legno convince per l’ambiente accogliente ed il suo fascino. L’uso del legno vero si fa sentire certamente nella naturalezza, ma anche nei prezzi. I frontali sono sigillati con una vernice bicomponente sul retro e sul fronte.

Cucina Rocca; legno impiallacciato in aspen naturale spazzolato F734

The combination makes the difference

Progetto realizzato a Ortisei in collaborazione con la Tischlerei Kager

Questo progetto di successo è stato appena fotografato a Ortisei. La cucina Next 125 è costituita da un blocco isola con piano di lavoro e frontali in ceramica nera artica.

Sul retro dell’isola sono stati ricavati un ulteriore spazio di stoccaggio e due posti a sedere.

La scala, che occupava spazio, non è più visibile grazie agli alti armadietti incassati nel pavimento, rendendo così possibile una progettazione lineare. A sinistra, per la dispensa era prevista una porta di passaggio con apertura verso l’esterno.

“La combinazione di ceramica scura e legno caldo rende la cucina così speciale”, dice la signora W. e parla apertamente dei suoi primi tentativi di cucinare con il nuovo piano cottura Bora con estrattore integrato, che non solo ha un aspetto magnifico ma fornisce anche una potente aspirazione.

Sono stati inoltre installati i seguenti apparecchi elettrici: Forno e frigo-congelatore Siemens e lavastoviglie Miele.

Next 125 – Highlight Front

Il frontale in legno con cornice di design è un modo per conferire alla cucina un fascino casalingo con un tocco nostalgico. Gli armadi alti impiallacciati in rovere con una cornice stretta e circolare hanno un effetto calmo e ordinato.

Next nx660 frontale in elegante rovere naturale F634 in interazione con ceramica e vetro

Im Trend – der Rillenlook

Im Trend – il look scanalato

Le strisce verticali, fresate o incollate sotto forma di strisce strette, sono una grande tendenza per i frontali delle cucine. Il design appaga il senso del tatto e trasmette un aspetto vivace e sottile-minimalista. A seconda della forma, della profondità e dell’intensità, le scanalature possono creare un’immagine di diversa forza: tutte allungano visivamente la cucina.

Progetto realizzato dalla consulente d’interni Evelyn Gschnell a Bressanone

Blog Post di

DANIELA LUGGIN
Consulente e assegnazione montatori