Se dovessi sostituire la mia cucina ora, opterei sicuramente per una in marrone scuro. Questa sarebbe la mia alternativa al nero in tutte le sue sfaccettature, una tonalità scura che tuttavia trasmette calore.

Progetto realizzato Siusi allo Sciliar – Cucina in marrone avana, fascia maniglia in nero. Piano di lavoro in ceramica 1,5 cm grigio ferro micaceo

Le cucine in marrone erano particolarmente popolari negli anni ’70 e ’80, ma poi sono scomparse dalla scena. Tuttavia, furtivamente, le cucine marroni sono tornate ad insinuarsi. Sotto pseudonimi come Mocha, Havana, Sahara, stanno nuovamente trovando spazio nella vasta gamma di colori del mondo dell’arredamento.

Come colore della terra, il marrone è un colore di tendenza profondamente radicato nella nostra vita. È caldo, nobile, naturale e moderno senza tempo.

In combinazione con qualsiasi tipo di legno, è sempre un richiamo visivo.

Cucina da esposizione – marrone avana, con frontali in simil-rovere selvatico, fascia maniglia nera, con elementi aperti e chiusi.

Cucina da esposizione – cucina senza maniglie in velluto marrone moka opaco AFP, pannello posteriore a cubo nero, ripiano a telaio

Cucina next 125, nx510 Cucina in velluto beige Sahara opaco AFP; armadietti alti in rovere grigio perla

Tono su tono

La tavolozza dei marroni comprende anche sfumature sabbiose, come il colore “Sahara”.

Il piano di lavoro Fenix è disponibile anche nella stessa tonalità per abbinarsi al colore del frontale opaco beige Sahara. Grazie all’innovativo rivestimento anti-impronta, le fastidiose impronte digitali appartengono al passato. La linea SensiQ è disponibile in un numero sempre maggiore di colori, in modo da poter abbinare il piano di lavoro ai frontali. Il materiale non è solo facile da combinare, ma anche molto robusto e insensibile.

L’isola di cottura in tinta unita sembra quasi galleggiare sui suoi piedi. Con il suo design senza maniglie e le dimensioni generose, sembra un oggetto minimalista.

Conclusione

La cucina, cuore di ogni casa, si arricchisce di un’atmosfera accogliente con colori caldi e pacati. Dovrebbe essere moderno, ma al tempo stesso pieno di una bellezza senza tempo per molto tempo.

I toni del marrone creano esattamente questa combinazione!

Mi piace l’idea di seguire la tendenza ai toni scuri e di creare comunque armonia e cordialità nella stanza.

Forse anche la vostra nuova “cucina dei sogni” è marrone.

Post di

DANIELA LUGGIN
Consulente e assegnazione montatori